I wanna be… Carrie di Sex and the City

Quando arrivò in Italia la prima serie di Sex and the city mi rifiutai di guardarla a causa del titolo troppo… promettente. Non volevo ritrovarmi invischiata alla solita serie basata esclusivamente sul sesso o sui rapporti uomo/donna. Quest’anno invece, con l’uscita del film, mi sono ritrovata incuriosita dal fermento che gravitava nuovamente attorno a Carrie and friends e così ho cominciato a raccattare tutte le serie che potevo scroccare a parenti ed amici per arrivare pronta alla visione della pellicola cinematografica.

Samantha, Miranda, Charlot, Carrie

Samantha, Miranda, Charlot, Carrie

Devo dire che mi sono piaciute la prima, la seconda e tutte le serie fino all’ultima. Me le guardavo assieme ad Andre alla sera, facendo le ore piccole perchè non riuscivamo a staccarci dal quartetto newyorchese.Ce le siamo gustate tutte, dalla prima all’ultima facendo il tifo, a turno, per tutte le ragazze. Alla fine della serie TV e riflettendo su tutte le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlot, ho cominciato a pensare che mi sarebbe piaciuto moltissimo essere come Carrie (anche Charlot mi piace ma è troppo raffinata per me!). Lei è maaagra, ha successo nella vita, esce ogni sera, compra continuamente vestiti ed il suo problema più grande è abbinare lo la borsa alle Manolo. Le sue amiche la sostengono sempre, le danno ragione, la supportano. Anche quando la criticano sanno come tirarle su il morale subito dopo e, oltre tutto ha anche scritto un libro tratto dalla sua rubrica che, per inciso, è stato distribuito fino a Parigi. Io, invece, devo farmi i conti in tasca per decidere o meno di mangiare fuori, ho smesso (da quando vivo con Andre) di comperare scarpe e borse, il mio tempo libero lo impegno a pulire casa, stirare o cucinare e infine, quando faccio una cazzata, le mie amiche me lo dicono senza troppi complimenti. Sono brutalmente sincere (cosa che in realtà apprezzo più che inutili perifrasi). Ricordo con molta tenerezza la puntata in cui Carrie va con Aiden per la prima volta nella sua casa tra i boschi… scesa dalla macchina con le sue perfette Manolo, i capelli cotonati e tutto il mio corrispondente stipendio in vestiti, ho capito che la invidiavo un sacco. Lei poteva permettersi di essere continuamente astratta dalla realtà, continuare a non saper fare un cazzo, nemmeno provare a sopravvivere che comunque, l’avrebbero sempre trovata tenera e carina. Anche io che la guardavo da casa continuavo a pensare a lei come un pulcino da difendere dall’avversità del mondo. E, mentre io sono diventata una gallina da uova lei è, comunque rimasta pulcino, anche se ha 30 anni più di me. Se guardo la mia vita oggi sono orgogliosa di me e di quello che ho fatto… al contrario di Carrie io ho scritto 2 libri e ho una relazione sentimentale che definisco “perfetta”… però… quando torno a casa la sera dopo una giornata nel mondo reale, amo infinitamente guardare la faccina di Carrie Bradshaw che mi ammicca dicendo “Non so cucinare ma se vuoi ti porto con me e le mie amiche a fare un giretto per New York!”

Elly.

3 thoughts on “I wanna be… Carrie di Sex and the City

  1. Va beh… beccata! Carrie ha “solo” 15 anni in più di me… 30 era un numero rappresentativo per dire “sono veramente Tanti!”.
    I link che non linkano sono un problema che sto cercando di risolvere… il blog è qui talmente da poco che non ne possediamo ancora il totale controllo.

  2. Posso scrivere che piuttosto che guardare un’altra puntata (il mio totale è di 6 o 7 e tutte viste contro la mia volonta, tengo a precisare) di Sex end de Siti mi compro tutta la prima serie di Everwood e me la guardo tutta di un fiato? O.o
    Obiettivamente a me il telefilm è sempre parso molto “la solita serie basata esclusivamente sul sesso o sui rapporti uomo/donna”, volendo ci si può aggiungere un’introspettiva sull’amicizia ma troppo spesso basata sull’interesse. Ma di fatto non muore nessuno e se nessuno muore un telefilm non è degno di essere. Antoine dixit.

Lascia un commento!

