Lunatico certificato & Maestro dell’impossibile

Tomas Kubinek con una delle sue invenzioni

Tomas Kubinek con una sua invenzione

Fortunatamente nei teatri esistono ancora gli spettacoli di magia. Fortunatamente esistono ancora persone come Tomas Kubinek, autodefinitosi Lunatico certificato e Maestro dell’impossibile. Dire che il Nostro è un mago sarebbe riduttivo, dire che è un comico sarebbe un eufemismo, dire che è un musicista ed un acrobata sarebbe una mezza verità. Quindi, per la vostra salute mentale e la nostra mancanza di aggettivi non lo etichetteremo. Ci limiteremo a tesserne le lodi.

A mezza via tra il sogno e la realtà lo spettacolo è articolato in un unico atto di circa un’ora e mezzo in cui raramente si riesce a staccare lo sguardo dal bravissimo Kubinek. Un one-man show capace di catalizzare tutta l’attenzione del pubblico, adulto o bambino che sia, grazie ad una sequela di battute e peripezie tipiche di un circense d’altri tempi. Un artista completo che ha saputo dosare ironia e comicità creando intorno a sé un’aura di genuino stupore.

Se dovessimo usare un aggettivo per descrivere lo stato d’animo con cui abbiamo lasciato il teatro dopo lo spettacolo, useremmo “incredibilmententusiasmante”.

Annunci

2 thoughts on “Lunatico certificato & Maestro dell’impossibile

  1. Questo spettacolo è una via di mezzo tra intrattenimento per festa di compleanno per bambini,e gag da clown circense.Non ha un filo conduttore,è un assemblaggio di situazioni.

  2. A noi è piaciuto molto… di solito il teatro è visto come un luogo serio, un po’ “ingessato”; questo spettacolo dimostra che l’arte non risiede solamente in opere canoniche ma anche in situazioni surreali. Kubinec è di certo un clown ma irresistibilmente teatrale.

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...