Water: una questione viscerale

L’importanza del bagno è universalmente riconosciuta: tutto il mondo possiede lo scatologico loco ed ogni cultura ha adattato alle proprie esigenze queste utilissime strutture. Esistono diversi tipi di Water, dall’orinatoio alla tazza, dalla turca al semplice buco per terra, ognuno la fa dove vuole e dove si sente più a suo agio. Un po’ di anni fa avevo sentito dire che in un aeroporto estero (credo Turco ma non vorrei dire una fesseria) nel bagno degli uomini, per arginare l’esuberanza, era stata aggiunta ad ogni urinatoio, una mosca finta così da impegnare i maschi durante l’operazione ed avitare spiacevoli fuoriuscite. L’idea fu un successo, mosca 1 uomo 0. Anche i Giappone, recentemente, la Panasonic ha brevettato un Water con una lucetta al centro che permette di prendere la mira e permettere ad ogni “distratto” di non sbagliare bersaglio.

Panasonic Toilet

Panasonic Toilet

Tutta questa premessa mi serve solamente per arrivare a chiedere: Ma perchè gli uomini, in casa, non fanno la pipì seduti?

Io posso capire (e un po’ invidiare) il fatto che possano farla in piedi mentre sono all’aperto, nei bagni pubblici, nelle turche e che, con un po’ di perizia imparino a scrivere il nome sulla neve… ma perchè, a casa non possono sedersi? E’ provato che non riescono a centrare la tazza per più di pochi secondi e con lo scorrere degli anni devono imparare a farla a memoria, perchè la pancia impedisce di vedere lo scettro del potere. Sono solo pochissimi quelli che hanno la gentilezza di sedersi e non schizzare in giro!

Credo che l’unico motivo che ancora gli permette di farla in piedi è che IL BAGNO NON LO PULISCONO LORO!

Elly

P. S: Da un sodaggio eseguito tra i nostri amici maschi è risultato che l’80% si mette seduto perchè obbligato da mamme o mogli, perchè vivono da soli o perchè è più comodo (a parte, mi hanno spiegato, la pipì delle 6:00 a.m.). Il restante 20% capitolerà tra breve a causa dell’inchiesta che ho iniziato e del favore con cui è stata accolta dalle fidanzate.

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...