Ieri

Ieri è stata una giornata veramente triste… la mia apatia ha raggiunto livelli talmente bassi da non portarmi nemmeno a scavare per approfondire la depressione. E’ strano, ieri c’era il sole. Allora forse non è vero che sono metereopatica… mi piacerebbe essere metereopatica, almeno avrei una scusa banale da impiegare per ogni persona che mi chiede la causa dei cambiamenti d’umore. In realtà non cambio umore molto facilmente, però mi piacerebbe avere una scusa pronta.

Lunatica, come definizione non mi piace granchè: presuppone affinità astrali che richiedono un costante aggiornamento.

Metereopatica è già stato scartato perchè, per definizione il mio umore dovrebbe cambiare con il tempo atmosferico. In più bisognerebbe essere depressi quando piove, e ieri c’era il sole.

Volubile è troppo ottocentesco e si penserebbe che sono lì lì per svenire… adesso che ci penso mi piacerebbe anche svenire, ogni tanto. Sarebbe una dichiarazione di femminilità e romanticismo alla vecchia maniera. Purtroppo la mia sana e robusta costituzione non me lo permette.

Non riuscendo a trovare una definizione soddisfacente e non riuscendo a svenire per deviare l’attenzione dirò che ieri era una giornata di m***a perchè meritava di esserlo, anche se il clima e gli astri sostengono il contrario! E che cavolo!

Elly

Lascia un commento!

