San Valentino

Tra pochissimo arriverà San Valentino con tutto il suo carico di diabete emotivo. Se ci si pensa bene, è grazie a feste come questa che la maggior parte delle coppie ha modo di misurare la quantità d’amore che le riguarda. Le donne si aspettano un regalo, una cena fuori, una dichiarazione romantica; gli uomini (stiamo sempre considerando la grande maggioranza) si limitano ad entrare in una tabaccheria e comprare la cosa più pelosa esposta in vetrina, tempo decorso: 4 secondi.

La discrepanza tra ciò che si aspettano le donne e ciò che gli uomini effettivamente fanno, diventa talmente profonda da diventare imbarazzante. Il problema è che per chi si ama davvero è San Valentino tutto l’anno e non c’è bisogno che il mondo si fermi per puntare la lente di ingrandimento sulle coppie per esaminare cosa si fa  il 14 febbraio.

C’è poi il problema dei single. E’ come se in questo giorno venissero tacciati di inadeguatezza e per questo esposti al pubblico ludibrio: “Non hai nessuno per festeggiare S. Valentino? Ooooooooh ma che peccaaaaaato!” Per te, amico/a  sull’orlo della crisi di nervi, abbiamo appositamente indetto la festa di San Faustino, il 15 Febbraio. Così potrai uscire di casa ed incontrare altri single come te, delusi dall’ipocrisia del mondo e talmente sopraffatti dalla consuetudine da uscire per cercare qualcuno che gli assomiglia.

Credo che il 14 febbraio rappresenti solamente una data presa in considerazione da persone che non hanno voglia di sorprendere il partner con un dono romantico in un qualsiasi altro giorno dell’anno. Persone pigre. Di certo io apprezzerei di più un mazzo di fiori in un qualsiasi altro giorno dell’anno piuttosto che a San Valentino. Viva la spontaneità!!!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...