I wanna be… Barbie

Io da piccola avevo le Barbie. Quattro o cinque, una più bella e sofisticata dell’altra; le vestivo le spogliavo, le pettinavo, le facevo vivere nella loro super casa rosa (che non aveva il bagno) e, mentre le osservavo pensavo che da grande sarei potuta  essere una di loro. Purtroppo la Natura ha remato contro: la Barbie è bionda, io castano scuro, lei ha le gambe luuuunghe, io sembro un tavolino da salotto, lei ha le braccine rigide, ( AH!)  io no.

Barbie by Mattel

Barbie by Mattel

Un giorno,  per sopperire al mio mancato ingresso nel mondo rosa shocking di Barbie, ad una delle mie bambole ho tagliato tutti i capelli lasciando solo una mohicana punk nel mezzo, le ho disegnato i peli sotto le ascelle col pennarello indelebile e le ho detto ” Toh, stronza, vai a lavorare!”

Nonostante la mia insana esperienza, la barbie ha sempre rappresentato, per le bambine di tutto il mondo, un modello a cui aspirare. E’ l’ideale femminile di perfezione, per questo le star internazionali sanno di essere famose quando creano una bambola a loro immagine: è una conferma, un punto d’arrivo. Anche gli Addams hanno delle Barbie con le loro facce!

Comunque, si sapeva che sarebbe stata solamente questione di tempo per far uscire allo scoperto qualcuno più malato di me,  che si è preso la briga di prendere tutte le misure della Barbie e di verificare come sarebbe stata da essere umano. E’ saltato fuori che il petto è troppo grande rispetto alla vita e che, con tutta probabilità una donna vera sarebbe stata sciancata e gobba. La testa è troppo piccola rispetto al corpo e le gambe troppo corte per essere proporzionate. In pratica sarebbe stata una povera donna brutta, reietta dalla società, sola, senza amici e con le probabilità di riprodursi pari a zero. Per questo è una bambola e non una persona vera… sarebbe stata davvero patetica, un rigurgito umano. Quindi, ripensandoci, mi terrò le mie gambette corte e le braccia snodate: I don’t wanna be… Barbie.

Elly

P.S: Per chi volesse fare un giretto tra le patinate pagine on line della bambola più famosa del mondo può cliccare su http://it.barbie.com/ oppure www.barbiecollector.com , giusto per vedere a che livelli di glamour è approdata.

2 thoughts on “I wanna be… Barbie

Lascia un commento!

