Leggende metropolitane

Mi piace pensare che l’essere umano abbia bisogno di storie per vivere… e vivere nel XXI secolo non è facile. E’  interessante fare congetture sul fatto che, ovunque sia nato un grande centro urbano, siano fiorite al suo centro migliaia di leggende urbane. Leggenda è una parola che possiede il sapore antico e magico delle storie che ci insegnano come funziona il mondo: dalla nascita della civiltà sono servite all’uomo per spiegare, in modo più o meno fantasioso, come e perchè accadono le cose attorno a lui.

Oggi, rappresentano il compendio delle pseudoconoscenze dell’uomo moderno e dell’idea che possiede rispetto al mondo che lo circonda.

Se i maiali alzano la testa muoiono.

Una signora è andata a mangiare all ristorante cinese ed è stata portata, dopo un malore, al Pronto Soccorso: le hanno estratto un dente di topo dalla gola.

I coccodrilli albini che vivono nelle fogne di Milano e New York.

Mio cugino, dopo una notte di sesso con una sconosciuta si è svegliato in una vasca piena di ghiaccio senza un rene.

Opportunamente abbellite e corrette, queste sono alcune delle storie che continuano ad infervorare la mente di milioni di italiani… credo sia affascinante vedere quali storie assurde si raccontino e come le persone (inclusa io, in qualche caso, ma avevo l’alibi della giovane età), si lascino abbindolare da racconti talmente assurdi da potere sembrare veri.

Elly

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...