Aterballetto Suite

La compagnia Aterballetto in un momento della piece

La compagnia Aterballetto in un momento della piece

Lunedì sera mi è toccato andare a teatro senza l’Elly. Per non sentirmi solo ho chiesto all’amico M. di venire con me. Ci è toccata la compagnia Aterballetto di Reggio Emilia. Di solito il balletto mi annoia ma, sorprendentemente, ho dovuto riconoscere come invece possa essere interessante.

Lo spettacolo era diviso in quattro performances diverse – ognuna con un tema specifico – e questo aiutava a mantenere l’attenzione viva, ma la grande scoperta è stata che le musiche erano non solo classiche, ma anche contemporanee e moderne (da David Byrne ai Red Hot Chili Peppers), così non mi sono addormentato con il rischio di disturbare lo spettacolo col mio armonico russare.

Quindi in fin dei conti gran bella serata e mari di applausi ai bravissimi ballerini che, nonostante la giovane età dimostravano di avere padronanza del palcoscenico e una preparazione notevole, per quanto ne possa capire un profano.

ATERBALLETTO

Fondazione Nazionale della Danza

Direttore Artistico: Cristina Bozzolini

Coreografie: Mauro Bigonzetti, Valerio Longo

Direttore Generale: Giovanni Ottolini

Danzatori: Saul Daniele Ardillo, Vincenzo Capezzuto, Charlotte Faillard, Stefania Figliossi, Philippe Kratz, Kihako Narisawa, Claudia Piana, Giulio Pighini, Anne Laure Seillan, Giuseppe Spota, Lucia Vergnano

Lascia un commento!

