Relax cerebrale

Premetto che questo post non parla di tutte le parrucchiere ed estetiste  del mondo ma solo di quelle che conosco io.

Ogni volta che devo prendermi una vacanza dal mio cervello vado dalla parrucchiera o dall’estetista, due ambienti femminili per definizione, e che, altrettanto per definizione, sono il baluardo dell’insipienza. Al di là degli argomenti trattati e delle riviste che si trovano sui divanetti d’attesa, credo che fare il loro lavoro non sia facile come sembra, mi spiego: sbagliare tutte le conuigazioni, usare parole di cui non si conosce il significato, fare discorsi su argomenti che non si conoscono solo perchè se ne è sentito parlare… credo richieda davvero un  grande talento.

Le prime volte che mi capitava di andare da loro, ricordo che uscivo arrabbiata come una vespa per tutte le baggianate che riuscivano ad espellere nei pochi minuti che avevano a disposizione, poi ho capito. Il mio rigore grammaticale e le mie convinzioni avrebbero sempre perso il confronto con il loro disarmante qualunquismo, dovevo imparare a spegnere il cervello o a creare un vuoto pneumatico tra le orecchie se volevo continuare ad usufruire dei loro servizi e, a grandi linee nella mia mente si è creata un’idea di mutuo soccorso estetico, come fanno gli animali pulitori verso i loro ospiti, insomma. Ormai è quasi un piacere ascoltare il loro ciarlare allegro e le loro intricate elucubrazioni.

Elly.

Lascia un commento!

