Rivelazioni letterarie ed altri teoremi matematici

Con la ritrovata lettura delle Lettere di Berlicche mi è arrivata una rivelazione: i satanisti credono a Dio. No no, non c’è da sorprendersi, è solo che non è la prima cosa che pensi quando ti parlano di satanismo… in realtà i pensieri che ti inondano sono di natura diversa (Guarda quegli asociali vestiti di nero… che schifo quei capelloni… come possono uscire così… ascoltano Metal, sicuro! Ma cosa penseranno le loro famiglie… Dissotterrano cadaveri e fanno delle messe nere!), in realtà non tutti i capelloni Dark sono satanisti, e non tutti i metallari sono Dark. Dopo questa doverosa precisazione passo a dipanare la mia iniziale teoria, cioè che I SATANISTI CREDONO A DIO per la proprietà transitiva (ripescatevi il libro di matematica delle medie!).

Se Dio non esistesse non esisterebbe il Diavolo, quindi senza Diavolo, o Satana se preferite, non ci sarebbe il satanismo. La mia brillante intuizione può essere tranquillamente interpretata come “rovescio della medaglia” o “condicio sine qua non“, sono degne di riguardo tutte e due.

A questo punto mi sorge un’altra domanda: ragionando in termini di assolutismo morale (siccome alla maggior parte della gente piace tanto giudicare…), è  peggio essere satanista o ateo?

Elly

Annunci

2 thoughts on “Rivelazioni letterarie ed altri teoremi matematici

  1. Secondo me un satanista crede nell’esistenza di un Dio, altrimenti non avrebbe la possibilita’ di negarlo e disprezzarlo: adorare il diavolo vuol dire rifiutare dio e allearsi col suo nemico. Quindi la tua teoria mi sembra giusta.
    Io mi considero un ateo/ agnostico, perche’ credo forse nell’esistenza di un’entita’ superiore, ma non so se possa condizionare la vita degli uomini o fare prodigi come sostengono le religioni. Alla domanda su chi sia migliore tra ateo o satanista secondo me non esiste e non esistera’ mai una risposta giusta.

  2. Scusa se ci abbiamo messo così tanto ad approvare il tuo commento, eravami impossibilitati ad accedere al blog.
    Grazie comunque per la tua opinione, mi ha fatto molto piacere scoprire che ci sono altre persone con opinioni personali molto risolute che non hanno timore di mostrarsi.
    Elly

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...