La saggezza dei proverbi

C’era un proverbio che recitava: presta un libro ad un amico e perderai sia il libro che l’amico.

Cavolo, è fottutamente vero!

Ma perchè se le cose vanno male, ad un certo punto, credi di poterti tenere il mio libro?! Non è giusto, siamo persone adulte dopo tutto… almeno io.

Beh, ovviamente mi è successo, non c’è da meravigliarsi. Sono come la sciagurata Alice della Disney che cantava:

io mi so dar ottimi consigli,

ma poi seguirli, mai non so.

e per questo nei pasticci spesso son…

sono così scema che adesso dovro cercarmene un’altra copia! E pagarla pure!

Mi sta bene, così la prossima volta imparo a non prestare i miei preziosi tesssori a chicchessia. Datemi retta, non prestate assolutamente nulla a nessuno a meno che non abbiate le chiavi per introdurvi nella casa della persona in questione a riprendervi quello che era vostro!

Sciagura e dolore si abbatteranno su chi non seguirà il mio monito!

Elly

One thought on “La saggezza dei proverbi

  1. Sì ho sentito diversi casi di questa maledizione…. ma almeno un libro lo ricompri, io ho “perso” dei negativi fotografici!!! Ho provato a ricontattare la ex amica ma fa finta di niente. GRRRRRR!!!
    Un paio di anni dopo, approdata nell’era digitale, mi è sfuggito un rescrivibile, con altre foto! Beh, almeno i files originali li ho, ma cavolo, avevo usato un rescrivibile proprio per non dover buttare via uc CD per passare qualche decina di foto!
    Da oggi chi vuole delle foto mi dia un cd che gliele copio, eh eh eh!

Lascia un commento!

