di Francesca Reggiani, Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli
con Francesca Reggiani
regia Valter Lupo
Ci ho messo parecchio disincanto, ma sempre affidandomi al principio del gioco. Voglio essere chiara: non mi metto a fare la sociologa, tantomeno la santona. C’è solo un breve momento di serietà, o piuttosto di malinconia, nello spettacolo: per il resto io faccio il mio mestiere, che è la comica. -Francesca Reggiani-
Spumeggiante come al solito Francesca Reggiani ci regala spaccati italianità, vissuti o presunti: situazioni surreali che trovano riscontro nella vita reale.
Parla con chiarezza e semplicità della società italiana attuale, dalle “Veline & Co.” a Federico Moccia, dai SUV ai tronisti, dal divorzio a Ponte Milvio – o come dice lei Ponte Silvio- passando da un argomento all’altro come un’ equilibrista. Sul palco ha sapientemente miscelato i suoi nuovi pezzi con parte del suo precedente spettacolo “Reggiani-Germani 4 a 3”, di qualche anno fa (siccome era ante blog non lo abbiamo recensito ma, hey, abbiamo la memoria lunga!)
Una comicità fresca, sempre attuale, che non scade nei luoghi comuni fini a se stessi. Un mix perfetto di divertimento spensierato ed attente riflessioni sugli uomini, le donne, l’amor e tutto ciò che move il sole e le altre stelle*.
* Paradiso XXXIII,145
Stupendo!
Grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀