Tutto quello che le donne (non) dicono

di Francesca Reggiani, Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli

con Francesca Reggiani

regia Valter Lupo

Ci ho messo parecchio disincanto, ma sempre affidandomi al principio del gioco. Voglio essere chiara: non mi metto a fare la sociologa, tantomeno la santona. C’è solo un breve momento di serietà, o piuttosto di malinconia, nello spettacolo: per il resto io faccio il mio mestiere, che è la comica. -Francesca Reggiani-

Spumeggiante come al solito Francesca Reggiani ci regala spaccati italianità, vissuti o presunti: situazioni surreali che  trovano riscontro nella vita reale.

Parla con chiarezza e semplicità della società italiana attuale, dalle “Veline & Co.” a Federico Moccia, dai SUV ai tronisti, dal divorzio a Ponte Milvio – o come dice lei Ponte Silvio- passando da un argomento all’altro come un’ equilibrista. Sul palco ha sapientemente miscelato i suoi nuovi pezzi con  parte del suo precedente spettacolo “Reggiani-Germani 4 a 3”, di qualche anno fa (siccome era ante blog non lo abbiamo recensito ma, hey, abbiamo la memoria lunga!)

Una comicità fresca, sempre attuale, che non scade nei luoghi comuni fini a se stessi. Un mix perfetto di divertimento spensierato ed attente riflessioni sugli uomini,  le donne, l’amor e tutto ciò che move il sole e le altre stelle*.

* Paradiso XXXIII,145

Annunci

One thought on “Tutto quello che le donne (non) dicono

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...