Agatha Christie’s Mouse trap (Trappola per topi, di Agatha Christie)

Trappola per topi è una commdia gialla, scritta per il teatro in occasione dell’ottantesimo compleanno della Regina Madre. La Christie rispolverò una sua vecchia opera ( Tre topolini ciechi ) per adattarla alla rappresentazione del 10 Ottobre 1952. Da allora questa pièce non ha mai smesso di replicare e hanno assistito allo spettacolo più di 4 milioni di spettatori da tutto il mondo.

St. Martin's theatre, London (un click per allargare)

con: Ben Goddard, Mark Hayden, Claire Little, John Lions,  Michael Roberts, Gary Tushaw, Sasha Waddell, Jan Waters

diretto da: Ian Watt-Smith

St. Martin's theatre counter (un click per allargare)

Da appassionati di teatro quali siamo, non potevamo perdere l’occasione di andare ad assistere a questa strepitosa e storica rappresentazione così, in occasione del nostro primo soggiorno londinese, abbiamo prenotato on-line i biglietti per lo spettacolo e in un freddo sabato pomeriggio (di Aprile) siamo entrati nel confortevole St. Martin’s theatre per goderci lo spettacolo.

Ovviamente ci eravamo riletti il testo in italiano poco prima di partire, perchè va bene conoscere la lingua ma sul palcoscenico si parla inglese vero, impostato, mica ti lasciano il tempo di capire tutte le battute. In questo modo, almeno, ci siamo garantiti la comprensione al 98%  evitando di guardarci in faccia storcendo il naso ed esclamando reciprocamente “Eh?” mentre tutto il pubblico ci avrebbe additato come “italians”.

Mousetrap è stato davvero emozionante, vedere una commedia così importante proprio dove è nata ed ha avuto fortuna è stata una delle esperienze più belle della nostra vita.

A parte questo dobbiamo elogiare l’ottima organizzazione britannica dei teatri e, più in generale, delle prenotazioni on-line. I biglietti e tutto il nostro viaggio è stato organizzato da casa tramite internet permettendoci di goderci il soggiorno e le visite senza preoccupazioni e con poche file. Cosa  impensabile in Italia.

Comunque: Mousetrap è vivamente consigliato.

Londra è tutta un pulsare di rappresentazioni teatrali e spettacoli con allestimenti meravigliosi che ci si può godere spendendo una cifra ragionevole (per i londinesi ovviamente, per noi 40 € a testa sono accettabili ma ci rendiamo conto che, per chi non è interessato, possano sembrare un’enormità!) C’è da tenere presente che vicino a Piccadilly Circus ci sono molti punti vendita che svendono gli ultimi posti a meno della metà del prezzo, c’ è comunque la possibilità di vedere il posto assegnato prima dell’acquisto.

Quindi non resta altro che… provare!

Annunci

One thought on “Agatha Christie’s Mouse trap (Trappola per topi, di Agatha Christie)

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...