La calma è la virtù dei forti. Così diceva il buon Willy. Non credo sia vero. Penso piuttosto che la calma sia la virtù dei morti.
In questo mondo strano e alla rovescia ormai se attendi e stai tranquillo non concluderai mai nulla e, in più, non puoi lamentarti se le cose non vanno come dovrebbero.
“Quindi?” Direte voi. La risposta è semplice: bisogna muoversi!
Bisogna scrollarsi di dosso il menefreghismo tipico di oggi. Quello che accade al vicino è anche affare mio! Se aiuto il vicino poi il vicino aiuta me e se ci aiutiamo miglioriamo la situazione per tutti. Non è un discorso utopico, è un discorso di buon senso, civico e non solo! Diamoci una mossa.
Guardiamo fuori dalla finestra e pensiamo:” Cosa possiamo fare oggi per migliorare le cose?” Anche solo chiudere una fontanella pubblica che resta aperta è un gesto che migliora le cose. Raccogliere una cartaccia. Aiutare uno sconosciuto. Anche solo fare un sorriso. Ecco la chiave. Sorridiamo di più e rimbocchiamoci le maniche. Cambiare si può. Un altro mondo è possibile. SVEGLIAAAAA!!!
Andre
Nel posto in cui lavoro il saluto non è praticato, figuriamoci l’altruismo! Per questo sorrido sempre e cerco di essere il più gentile possibile, spero ogni giorno di far capire che con il menefreghismo ci perdiamo tutti.
Ottimo post!!!
Grazie mille per il bel commento e buon fine settimana, CIAO!!! 😀