Today is a good day… to live!

Oggi è una bellissima giornata!

Prima di tutto non piove più, è uscito un bel sole e c’è un vento caldo che fa cadere le foglie dagli alberi. Una danza di colori avvolgente e tiepida che porta con sè i colori ed i profumi dell’autunno.

Tra le altre cose positive di oggi c’è che ho finito le mie sedute dal dentista, il che significa più soldi in tasca e meno anestesia in bocca.

In più… ho vinto il concorso degli incipit in biblioteca!!!

Mi spiego: ogni mese nella biblioteca del nostro Borgo viene esposta una pergamena su cui è proposto un incipit di un autore/autrice italiano del ‘900. Tra tutti quelli che indovinano vengono estratti due vincitori e questo mese sono stata uno di loro, evviva!!!

Il titolo da indovinare era Assassine: quattro secoli di delitti al femminile di Cinzia Tani. Ovviamente in premio c’era un libro -cosa di cui sono ghiotta- ed io ho vinto Il venditore di storie di J. Gaarder. Visto che ho vinto questo volume con il concorso degli incipit chiuderò proponendovi quello del libro che ho vinto.

La mia testa ribolle. E’ come un gorgogliodi centinaia e centinaia di nuove idee. continuano incessantemente a sgorgare.


Fino a un certo punto è forse possibile controllare i pensieri, ma difficilmente si riesce a non pensare. L’animo ribolle di idee stravaganti; non arrivo neppure a fissarle che subito vengono rimpiazzate da nuove idee. Non riesco ad evitare che i pensieri si confondano. Raramente sono in grado di ricordare quello che ho pensato. Prima che arrivi a riflettere su un’ispirazione, succede sempre che questa si trasformi in un’idea ancora migliore, ma anch’essa talmente evanescente nella sua essenza che mi devo sforzare di metterla al riparo dalla vulcanica eruzione di trovate sempre nuove…

Buone letture a tutti e buona giornata!

Elly

9 thoughts on “Today is a good day… to live!

  1. @ Lario3: Grazie a te, che nonostante i molteplici impegni teleisivi, hai ancora il tempo di passare a trovarci!
    @ liebeluna: Qui il vento era tiepido. POI è diventato ghiacciato. POI.

  2. Leggendo credevo che il premio fosse per il migliore o più accattivante incipit scritto dai candidati, magari anche per un libro immaginario (quasi quasi lo faccio un contest del genere!!!).
    In ogni caso compliemnti!

  3. @ Anna B.: Grazie!
    @ Cle: E’ una grande ideala tua… nel caso del concorso il biblioteca, però, io mi sono limitata ad indovinare.

Lascia un commento!

