Vedo gente, faccio cose…

Mi capita sempre più spesso di interrogarmi sul futuro del mio paese. La lettera minuscola è d’obbligo poichè ormai vedo sempre più un impoverimento culturale spaventoso. Sempre più spesso ahimè ci stiamo assuefando alle brutture più assurde e anche le malefatte più vergognose, compiute dal Capo del Governo, passano in sordina in nome del dio calcio e delle vaccate televisive. La gente d’oggi, l’italiano medio (medio-basso ormai), non si interessa più di nulla. Possono anche fottergli la mamma e lui l’unica cosa che pensa è: ” Chissà chi è uscito dal Grande Fratello? “.

La cosa più penosa, a mio modestissimo parere, sono le persone della fascia d’età 20-45. Una fascia ampia, considerando che sono praticamente padri/madri e propri figli. Due generazioni devastate dall’inutilità e dal continuo lavaggio mediatico del cervello. Due generazioni la cui unica preoccupazione è : ” Stasera che combino? Aperitivo in centro oppure poker on-line? “.

Terribile. Ovviamente non sto condannando tutti gli appartenenti alla categoria (e ci mancherebbe!) ma una buona parte si. L’altra sera in TV c’era un servizio di un telegiornale (o sedicente tale) che riguardava uno degli esclusi dalla casa più famosa d’Italia che faceva un’ospitata in una discoteca romana. La cosa di per sè non è così terribile, se non che una delle indiavolate/scalmanate ammiratrici ha detto ai microfoni (quindi a tutta la nazione) testuali parole: “Questa è l’Italia! Notorietà mica cultura!”. Le conclusioni le lascio a voi, io intanto mi sa che vado a leggere qualcosa così… per non morire cerebralmente!

Andre

Annunci

5 thoughts on “Vedo gente, faccio cose…

  1. Io invece inizio a vedere una reale controtendenza alla situazione che hai descritto; la gente che la pensa come te e che non è più così inconsapevole è in notevole aumento. Confido nel futuro.
    Un saluto.

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...