L’edicolante malvagio VS me medesima

Questo post è dedicato a te edicolante dietro ai giardinetti.

A te, con la testa canuta ed un po’ spelacchiata propria dei tuoi anni.

A te che, tutte le volte che sono venuta mi hai sempre trattata come una merda spalmata su un vetro.

(Se qualcuno di voi si chiedesse perchè continuo a tentare la risposta è: le altre edicole erano inspiegabilmente chiuse).

Oggi dovevo comprare la rivista Bell’Europa che contiene un inserto su Londra (ho visto la pubblicità da qualche parte un po’ di giorni fa), quindi arrivo speranzosa davanti all’edicola ed accade esattamente questo:

io: Buongiorno ^_^

MalvagioEdicolante: … (sta leggendo qualcosa dietro il vetro)

=attesa di qualche istante=

MalvagioEdicolante: alza la testa e fa un cenno col mento

io: vorrei sapere se ha Bell’Europa, quella con l’inserto su Londra

=risposta arrivata in meno di tre micro secondi=

MalvagioEdicolante: NO.

io: Ma… magari ha qualche rivista di viaggio sul tipo…

MalvagioEdicolante: No (e rituffa la testa nella lettura)

Io me ne vado sconfitta chinando il capo. MalvagioEdicolante: 1-Io: 0

Un giorno avrò la mia rivincita  Malvagio Edicolante!

Un giorno!

Vedrai.

4 thoughts on “L’edicolante malvagio VS me medesima

  1. trovare un edicolante che non sia malvagio è una rarità.
    Io ci provo a fare amicizia ma sono sempre così spocchiosi.
    Da quello che ti fa perdere il bus con la sua flemma nel darti il biglietto e/o il resto, a quella vecchiaccia che si ostina a dire che una certa rivista si vende solo a Milano, quando io sono due anni che la compro a bari e talvolta anche in provincia, e lei imperterrita: ” E ma a Bari è diverso”, ma diverso da che, da cosa? che tu, vecchiaccia hai la tua insignificante edicola a meno di 5 km da bari.
    PEr non parlare di quello da cui mi sono servita per ininterrotti 5 anni che mi ha fatto aspettare mesi (previo acconto) per NON spedirmi un’arretrato, indignandosi poi dell’averlo io bypassato chiedendo il volume di mio interesse online (arrivato in 5 gg) e chiedendogli di restituirmi le 5 euro di acconto.
    Roba da matti.
    Gli edicolanti sono quasi peggio degli avvocati.
    é raro trovarne di simpatici e civili.

Lascia un commento!

