Ambarabà, ciccì, coccò, tre vecchiacce sul comò!

Questo fine settimana mi ha vista sul divano rantolante e moccolosa. Strano, no? La scuola è appena cominciata e io mi sono già raffreddata di brutto.

I bambini sono degli untori per quanto mi riguarda. E, dato che ho uno scarso sistema immunitario  posso compensare solo con moooolto senso dello humor,(anche se non serve a nulla in questi casi!). Preferirei rantolare di meno.

Così il week end è trascorso ed io ho fatto in tempo a fare una passeggiatina domenica dopo essere andata al cinema.

Ho visto Jane Eyre se ve lo state chiedendo.

O meglio, avrei visto Jane Eyre se quelle tre vecchiacce accanto a me al cinema avessero smesso di parlare un secondo. Commentavano qualsiasi cosa, sobbalzavano, mandavano messaggini, si accordavano per la serata. E, badate bene, quando parlo di vecchie intendo donne di più di 60 anni.

E io a fare ssshhhh!

Potete smetterla per favore?!

Scusaaaaaaaate!

SHHHHHHHHHH!

SIGNORE! Per favore!

Una cosa incredibile, potete starne certi. Il film già non aiutava di suo (avevo visto quello di Zeffirelli e dovevo farmelo bastare), in più quelle tre erano davvero insopportabili come tutte quelle persone che commentano ad alta voce quello che guardano la TV. Avete presente?

“Ecco… eeeh! Guarda eh!”

“Stai da vedere cosa succede adesso”

“Quello muore. S-i-c-u-r-o!”

“Ma torna da lui, vero?!”

Odio questa gente al cinema, se devo spendere OTTO euro per ascoltare delle vecchie che ciarlano tra loro mi pago la tessera del centro anziani e vado là. Lo so, anche i bimbi minkia di solito fanno le stesse cose ma almeno hanno l’alibi di essere bimbi minkia.

Quindi tirando le somme, sono quasi contenta di essere tornata a lavorare.

Buona settimana a tutti/e!

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

P.S. Caro Cary Fukunaga, che a vederti dalle foto sei anche bellino, devo dirti che il tuo film è inutile e ci sono un sacco di cose sbagliate. A partire dal colore dei capelli di Jane, e questo è il meno! Vedi tu! Se ti cimenti con un caposaldo della letteratura come questo avresti il dovere di leggertelo almeno un paio di volte,  prima!

10 thoughts on “Ambarabà, ciccì, coccò, tre vecchiacce sul comò!

  1. Ciao! è vero, la gente al cinema non si regola.. una volta una tipa mi è saltata addosso perché si è impaurita per una scena cruenta (in “inglorious basterds”): ma saltata addosso sul serio.. non so che dire, guarda.. anzi, lo so ma è meglio di no!
    Jane Eyre non l’ho visto perché non mi piace il libro.. nemmeno Zeffirelli ho visto 🙂
    Mi sono persa qualcosa??

  2. Ahahahah! L’esperienza delle vecchiacce al cinema non mi era mai capitata. Solo adolescenti o bambini (mai andare a vedere un cartone animato allo spettacolo del pomeriggio. Puoi star certa che troverai accanto al tuo orecchio un bimbo che ha già visto il film almeno 10 volte – pur essendo uscito due giorni prima nelle sale – e che anticiperà tutte le battute salienti)

  3. @ Donatella: Beh, innanzitutto grazie mille per la solidarietà! Inglorious Basterds è uno dei miei film preferiti (io ADORO Tarantino, tra l’altro)… Il film di Zeffirelli a me è piaciuto moltissimo ma perchè era molto didascalico. D’altra parte il libro non si presta a grandi sconvolgimenti. Secondo me merita di esser visto almeno una volta!
    @ Mamma Vegana: come hai ragione!

  4. …anche tre o quattro! Di solito aiuta nel prendere spunto per fare film decenti!
    Solidarietà *a manetta* sorella!
    Dai che il weekend che sta arrivando sarà mooooolto più edificante! 😉
    Bacetti randomizzati

  5. Li odio quelli che parlano al cinema, infatti quelle poche volte che ci vado aspetto che il film sia già uscito da un po’, così c’è poca gente in sala. Queste maleducate…. uccidiamole tutte!!

  6. @ Sara: Il prblema è che il film non era un blockbusterone, quindi non c’era molta altra gente in sala. Credo che sia l’unico caso in cui il motto “poca brigata, vita beata” abbia fallito miseramente!
    @ Marifra79: mi arrabbio un sacco anche io… ma come vedi non è contato molto! ^_^°

  7. Ti ringrazio tanto per il bel commento… dopo Lucca lo mettiamo in vendita anche online… e, sì, facciamo pure i disegni se li vuoi 😀

    Ancora grazie… CIAO!!!

Lascia un commento!

