Mi è scaduta la fiction: non sentite che puzza di rancido?

Da poco ho parlato delle mie serie preferite di questo nuovo 2012, oggi avrei voluto scrivere un post sulle mie serie preferite di tutti i tempi ma, alcune ricerche che ho condotto sul web, mi hanno portato a scriverne uno leggemente diverso.

Questo post accenna sì ad una delle mie (nostre) serie preferite degli anni ’90, ma solo perchè ci ha lavorato la persona più stupida dell’universo.

Lo so, il ruolo di persona più stupida dell’universo è conteso da molte ma, se avrete tempo e pazienza di leggere fino in fondo questo post, vedrete ce mi darete ragione.

Jennifer Mary Butala, in arte Jenna Elfman, ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina in un video dei Depeche Mode, Halo: se osservate la foto è la ragazza bionda sulla destra, in ginocchio: il viso rotondetto, giovanissima e sorridente. L’avete riconosciuta? Aguzzate la vista su… Scusate ma non ho trovato foto con qualità migliore di questa.

Tra alti e bassi, Jenna  prosegue la sua carriera di ballerina e in seguito di attrice approdando alla serie TV Dharma e Greg che le dona improvvisamente fama e un Golden Globe.

Eddai, chi non ha amato questa serie?! Io adoravo tutta la famiglia Finkelstein… Larry in particolare. Mi piaceva l’idea di unire due famiglie così diverse e di estrazione sociale così lontana, lasciava credere che fosse possibile una vera integrazione tra tutti gli strati della popolazione: bastava avere un po’ di ironia e prendere con ottimismo la vita. Quando la davano in tv non me ne perdevo nemmeno una puntata. Erano tutti super bravi. E i cani? Puzza e Puzzetta (che era il cane di Puzza)!? GE-NIA-LE! Una serie che ha fatto epoca.

La realtà dei fatti, però, è ben lontana dai presupposti ridanciani che hanno portato Jenna al successo: discepola della “chiesa” di Scientology (e già qui i commenti si sprecano), dopo essersi rifiutata di fare da testimonial per una campagna di raccolta fondi per bambini sieropositivi, ha affermato al Daily Radar che: “L’AIDS è uno stato mentale, non una malattia”.

Non credo che ci sia una definizione migliore che “Persona più stupida dell’Universo”. Non riesco a trovare parole, espressioni, movimenti facciali, che esprimano meglio il mio disprezzo per la sua limitata mente statunitense e scientologa. Shame on you Dharma!

2 thoughts on “Mi è scaduta la fiction: non sentite che puzza di rancido?

  1. AHAHAHAH! sì, confermo, è ufficialmente in gara per il titolo di persona più stupida dell’universo. ma per dare opportunità a più persone nello spazio e nel tempo di aggiudicarselo, perchè non abbandonare la versione assoluta e farne una competizione annuale?
    Di Dharma e Greg ho visto solo qualche puntata, recentemente, e mi è sembrata una serie simpatica. A Fidanzato piaceva moltissimo!

  2. ahahahahahaha, ma che imbecille!!!
    qualcosa di dharma e greg ho visto, però poi mi veniva a noia… e poi lei mi era insopportabile… certo, ora che me la rpesenti così è diventata invece un personaggio da studiare.. un soggettone, ecco..
    non dico niente su scientology, va… altrimenti direi parolacce, riderei, metterei in mezzo pure la chiesa e il papa e tu chiuderesti bottega (il blog!) in un attimo…ahahaha, meglio riderci su!

Lascia un commento!

