Il Tarocco della settimana: IL CONNESSIONE-DIPENDENTE

IL CONNESSIONE-DIPENDENTE

Arcano Minore

Raffigurato dal pollice verso, modello romano, con sottotitolo “non mi piace”, questo Tarocco viene pescato sempre più spesso da tutti noi.

Facebook, MySpace, Flickr, Tumblr, Twitter, G+, Linkedin… come vivere senza? Questa carta dalla forte evocazione bimbominkia rimane scoperta sul tavolo della vita sempre più a lungo.

Devices elettronici sempre connessi e aggiornati all’ultima release disponibile, frasi murales zeppe di inutili cazzate che cronacano e commentano in tempo reale una struggente vita spaccata tra amori adolescenziali, discoteca e bevute al limite del coma etilico; il tutto magistralmente shackerato con un raccapricciante uso improprio della lingua italiana.

4 thoughts on “Il Tarocco della settimana: IL CONNESSIONE-DIPENDENTE

  1. paura questo tarocco, un po’ mi ci sono identificata.. non ci sono tarocchi che annullano questa carta? mi fa paura, temo per la mia sanità mentale ! 🙂

  2. auahauahauahauahauahauahauah, meravigioso!!! dal nome pensavo ti riferissi alla connessione internet in senso generico (cioè: senza adsl non vivo!), e quindi già mi sentivo colpita!!! però, dai, così va un pochino meglio! bel tarocco, non troppo aggressivo..

  3. A me fanno incavolare quelli che su Facebook scrivono frasi strampalate di cui può intuire il senso solo la collega, la sorella, l’amico con cui si è usciti la sera prima… Ma scrivi direttamente a loro, perchè condividi con decine/centinaia di persone ogni FRAMMENTO di cazzata che ti passa per la mente?!

    E soprattutto: perchè condividi con decine/centinaia di persone valanghe di foto, alcune anche quasi imbarazzanti, che hai fatto a ME?! Non ti basta condividere le tue, porca miseria? E poi ti offendi pure se mi arrabbio!!! Questa è stata la mia prima scoperta quando mi sono iscritta a Facebook… Fortunatamente sono in contatto anche con persone che conoscono la differenza tra SIMPATIA e IDIOZIA… Scusate lo sfogo ma mi ci voleva e ho approfittato dell’occasione!

Lascia un commento!

