IL CONNESSIONE-DIPENDENTE
Arcano Minore
Raffigurato dal pollice verso, modello romano, con sottotitolo “non mi piace”, questo Tarocco viene pescato sempre più spesso da tutti noi.
Facebook, MySpace, Flickr, Tumblr, Twitter, G+, Linkedin… come vivere senza? Questa carta dalla forte evocazione bimbominkia rimane scoperta sul tavolo della vita sempre più a lungo.
Devices elettronici sempre connessi e aggiornati all’ultima release disponibile, frasi murales zeppe di inutili cazzate che cronacano e commentano in tempo reale una struggente vita spaccata tra amori adolescenziali, discoteca e bevute al limite del coma etilico; il tutto magistralmente shackerato con un raccapricciante uso improprio della lingua italiana.
paura questo tarocco, un po’ mi ci sono identificata.. non ci sono tarocchi che annullano questa carta? mi fa paura, temo per la mia sanità mentale ! 🙂
auahauahauahauahauahauahauah, meravigioso!!! dal nome pensavo ti riferissi alla connessione internet in senso generico (cioè: senza adsl non vivo!), e quindi già mi sentivo colpita!!! però, dai, così va un pochino meglio! bel tarocco, non troppo aggressivo..
definizione perfetta, davvero!
A me fanno incavolare quelli che su Facebook scrivono frasi strampalate di cui può intuire il senso solo la collega, la sorella, l’amico con cui si è usciti la sera prima… Ma scrivi direttamente a loro, perchè condividi con decine/centinaia di persone ogni FRAMMENTO di cazzata che ti passa per la mente?!
E soprattutto: perchè condividi con decine/centinaia di persone valanghe di foto, alcune anche quasi imbarazzanti, che hai fatto a ME?! Non ti basta condividere le tue, porca miseria? E poi ti offendi pure se mi arrabbio!!! Questa è stata la mia prima scoperta quando mi sono iscritta a Facebook… Fortunatamente sono in contatto anche con persone che conoscono la differenza tra SIMPATIA e IDIOZIA… Scusate lo sfogo ma mi ci voleva e ho approfittato dell’occasione!