Io VS cellulare

Mi è capitato di pensare, sempre più spesso ultimamente, che odio i telefoni cellulari.

Non proprio loro in realtà ma la schiavitù che hanno indotto in tutti noi. Mi spiego meglio: ditemi se non vi è mai capitato di essere fuori con un’amica/collega/fidanzato a chiacchierare  allegramente di qualcosa e poi mentre si è lì, in una magica atmosfera di complicità

DRIIIIIIN!

ROLLOVER BEETHOVEN!

PIPIPI! PIPIPI!

SUDDAIRISPONDIALCELLULAREC?E?QUALCUNOCHETICERCAAAAAAAA!

O qualsiasi altra suoneria che hanno concepito le menti deviate dell’informatica moderna.

E, altrettanto magicamente rispetto all’atmosfera la persona davanti a te estrae dalla tasca (o borsa) il cellulare. Se è donna dopo un po’ perchè la ricerca sarà affannosa ed insensata, nonostante la microbag.

Praticamente non sanno ancora chi/che cosa li sta chiamando però quell’incognita li fa scattare sull’attenti e non esiste più niente che non sia il DOVER RISPONDERE.

Terribile se ci penso.

Negli ultimi tre mesi mi sono sforzata di non sottostare al giogo del telefonino e di finire quello che sto facendo per poi richiamare.

Dura, lo devo ammettere, ma la soddisfazione è enorme.

Ma… adesso che ci penso… cellulare non è anche quella cosa con cui ti portano in prigione?

Sarà un caso? Noi di Voyager crediamo di no (cit.).

3 thoughts on “Io VS cellulare

  1. Ihihihihi! Anche io (posso essere di voyager pure ioooo??? Eddai…) non credo sia un caso, no… Sono dei mostri, i cellulari, che ci rapiscono l cervello… E quelli touch sono proprio i re dei mostri resisto coi plsanti e.. mi unisco alla tua prova…

  2. Che bellezza, ricominciano i post di 1000bolleblog!! Condivido assolutamente la riflessione sul cellulare, e in effetti è inquietante il riferimento al furgoncino dei carcerati :((
    Io personalmente non sopporto quando si è in compagnia, e qualcuno improvvisamente si disconnette, perchè immerso nel suo SmartPhone…magari solo a guardare le foto di sconosciuti su Fb…ecco, per me è proprio da maleducati!
    un bacione enorme, anche al bogie!

  3. Quello che io odio del cellulare è il “ci sentiamo dopo”.
    “Ci vediamo stasera?” “Ok, ti chiamo nel pomeriggio così ti dico a che ora”
    “Ci vediamo domani?” “Sì’, dai, ci sentiamo domattina così ci mettiamo d’accordo sull’orario”
    Ma non possiamo metterci d’accordo ora??? Cosa ti cambia tra un’ora? Spendiamo i soldi per una telefonata in più? Perché? (quando si parla di soldi escono le mie origini liguri…)

Lascia un commento!

