I miei sogni ne sanno più di me…

L’altra notte ho sognato che uno dei miei denti si apriva facendomi traballare l’otturazione (che tra l’altro in quel dente non ho). Che mi preoccupavo un po’ della cosa ma che, soprattutto, mi dava fastidio quella otturazione ballerina che continuavo a stuzzicarmi con la lingua.

Tra il serio ed il faceto sono andata a controllare il significato del sogno che ho fatto l’altra notte.

Dato che mi è rimasto impresso fino alla mattina ho deciso di dare un valore alla cosa, così ho cercato tra le varie interpretazioni dei sogni (quelle che danno anche i  “numeri da giocare”, ma tant’è, siamo in Italia).

Ecco cosa è venuto fuori:

Nei sogni i denti sono il simbolo della forza vitale, hanno un significato di potenza e sono interpretati come rappresentanti di una perfetta condizione fisica. Un bel sorriso con denti belli e sani è di sicuro qualcosa che ci rende orgogliosi e fiduciosi verso noi stessi. Peccato però che la maggior parte dei sogni in cui i denti appaionosono tutt’altro che di bell’ aspetto.

Mmmm… comincio a dirmi… ma io non ho fatto un “bel sogno”, vuoi vedere che c’è la fregatura?! Così continuo a leggere…

Hanno tutti lo stesso significato e quindi la stessa interpretazione i seguenti sogni con i denti:

  • Sognare denti che cadono;*
  • Sognare denti che si muovono;
  • Sognare denti che dondolano;
  • Sognare denti che traballano;
  • Sognare denti che si rompono o Sognare denti rotti;
  • Sognare denti che si sgretolano;
  • Sognare denti che si spezzano o un dente spezzato;
  • Sognare denti che si sbriciolano;
  • Sognare denti che si frantumano o frantumati;
  • Sognare un dente scheggiato;

se come abbiamo detto con dei denti sani mordiamo la vita e ci sentiamo vivi, in ognuno di questi casi il significato che assume il nostro sogno sarà, a nostro dispiacere, negativo in quanto il sogno viene interpretato con simboli di insicurezza, debolezza e frustrazione. Molto probabilmente siete in un momento della vostra vita in cui le forze vengono a mancare e siete stanchi di lottare. Ma non tutto è perduto! In quanto la stessa caduta del dente è un simbolo di passaggio che noi tutti conosciamo.

Fonte: www.sognipedia.it

Eh, e quanto è vero! Così mi dico: “Mr. Sandman, portami un sogno! Fallo più carino che io abbia mai visto!” Così tutto andrà bene.

http://www.youtube.com/watch?v=oNuX7bs2qAM

2 thoughts on “I miei sogni ne sanno più di me…

Lascia un commento!

