Radio in auto: salvezza e compagnia per l’automobilista solitario (ma anche no)- parte 2

Questo articolo è il seguito di questo

Il Virgin Rock Cafè è iniziato da qualche settimana e le mie mattine non sono mai state così amare. Con un persistente sottofondo di piattini e tazzine sbattute, i due nuovi radio presentatori ( o dj se siete più mainstream di me!) si dibattono per due ore tra (ottima!) musica e chiacchiere da bar. E sulle chiacchiere da bar avrei molto da ridire.

Omar e Vittoria

Omar e Vittoria

Non tanto per Omar Fantini che, dopo la parentesi a Colorado café (sempre café… una strana coincidenza) e le diverse ospitate e tour, durante le quali sviscerava tutta la dietrologia degli anni ’80 non poteva fare altro… eclettico e preparato, dove lo metti, sta.

Più che altro, come forse molti di voi hanno intuito, è lei a crearmi un forte disagio. Sappiate però che, a mia discolpa, dalla prima volta che l’ho sentita ad oggi è trascorso più o meno un mese e mezzo, le ho dato il tempo di farmi cambiare idea. Di sorprendermi. Cosa che lei ha ampiamente NON fatto.

Vittoria Hyde come dj, radio presentatrice, speaker è veramente qualcosa di inutile.

inutile

[i-nù-ti-le] agg.
  • 1 Che non serve perché superfluo, inefficace o inutilizzabile: spese i.;rimproveri i.macchinario superato e i.
  • 2 Di persona, che non dà alcun contributo alla società, non è d’aiuto a nessuno: essere, sentirsi i.
  •  avv. inutilmente, invano

Con la sua scarsa conoscenza delle cose del mondo, la sua manchevolezza dal punto di vista satirico ed umoristico è semplicemente lì con la sua vocetta roca a pronunciare correttamente i titoli delle canzoni straniere (anglofone), compito che potrebbe tranquillamente assolvere la funzione audio di Google translate.

Quindi perché è lì?! Per alzare la percentuale di donne in Virgin Radio? Per avere una alternanza maschio/femmina come nell’altra trasmissione Virgin Generation? Che anche lì… vabbè.

E’ troppo, secondo voi, chiedere che a condurre i programmi sia gente preparata, attenta e flessibile, gente che SA fare il suo mestiere? E pensare che ne esistono di speaker (donne!) con grandi capacità comunicative e di intrattenimento.

In questa trasmissione mattutina Vittoria Hyde a parte sottolineare gli interventi di Fantini con degli “Eh/ Già/ è vero!” non sa fare altro (se non, come già detto in precedenza, rubare il mestiere al povero microfonino di Google translate). Mi dispiace che sia finita così, tra noi, Virgin Radio. Mi dispiace davvero. Io mi fidavo di te.

keep-calm-and-dilusione-di-diludendo-2

E voi che ne pensate del Virgin Rock cafè? Partecipa al nostro sondaggio!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...