Too fast too fourious

[troppo veloce troppo furioso]

Deludo già le aspettative degli amanti del film con il testosteronico Vin Diesel, dichiarando che questo post non ha nulla a che fare con lui.

Questo post parla, invece, dei miei ultimi dieci anni di vita. Un periodo che va dai 23 ai 33, durante il quale sono successe talmente tante cose, tutte importantissime, da costringermi a fermarmi per fare un resoconto. Non parlo esclusivamente degli eventi esterni che mi hanno certamente cambiata (penso alla laurea, la convivenza, il matrimonio, a Bogart), penso piuttosto a quelli che mi hanno cambiato dentro e attraverso i quali mi sono trasformata in tutto quello che sono oggi.

Tralascio il fatto -già esplicitato fin dal titolo del post- che questo tempo, questa DECADE- sia passata troppo velocemente, talmente tanto da travolgere lasciandomi senza fiato.

Se devo pensare a quello in cui mi sono trasformata emotivamente mi scopro molto lontana dall’impulsiva e rigida ragazza di un tempo.

Sono più incline a lasciarmi il tempo per cambiare (e far cambiare)  idea, sono determinata senza essere aggressiva, ascolto di più. Cerco sempre di guardare le persone negli occhi. Mi sento più sicura delle competenze sociali ed accademiche… forse tutto questo sembrerà una sciocchezza a chi legge, ma vi assicuro che dal mio infinitesimale punto di vista si tratta di una rivoluzione.

Dicono sia normale. Che significhi “crescere”. Non so se sia vero, so solo che è così.

Lascia un commento!

