Ventitré paia d’occhi – Racconti

*** Ventitré paia d’occhi é ufficialmente esaurito e fuori catalogo ***

Qui di seguito potrete trovare in ordine cronologico (dall’avvenimento più recente a quello più lontano nel tempo) tutte le presentazioni, le recensioni ed il materiale relativo ai miei racconti.

Grazie a tutti!

*** ATTENZIONE: SONO DISPONIBILI LE ULTIMISSIME COPIE DI VENTITRE’ PAIA D’OCCHI, POI ANDRANNO ESAURITE ***

Vi aggiorniamo sui luoghi nei quali potete acquistare le ultime copie di Ventitrè paia d’occhi:

  • Infoshop Mag6 -libri e CD- Reggio Emilia, via Vincenzi 13/A,  tel e Fax: 0522/430307, e-mail info@infoshopmag6.itper info e curiosità: www.infoshopmag6.it
  • Libreria Mondadori, Carpi (MO) – Via Berengario, tel: 059 642131

Tutte le altre librerie hanno esaurito le loro copie. Potete trovarne anche qualcuna online sul sito della casa editrice:

VI INVITIAMO TUTTI:

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE ORE 21:00
PRESSO IL CENTRO SOCIALE “ROSTA NUOVA” A REGGIO EMILIA
VIA MEDAGLIE D’ORO ALLA RESISITENZA 6/1

PRESENTAZIONE DEL LIBRO VENTITRE’ PAIA D’OCCHI, UNA BELLISSIMA SERATA DI LETTURE E MUSICA…

CONTATTI:

  • E-MAIL: libriadaltavoce@gmail.com

FANS & FLOWERS:Grazie a Mirangela ed a Riccardo.

I primi fans che mi hanno regalato fiori… sono proprio belli!

la scrittrice con i suoi fiori...

la scrittrice con i suoi fiori…

IL FUMETTO! Tratto dal racconto “Mal costume mezzo Gaudio” e scritto,sceneggiato e disegnato da me, in anteprima su 1000 bolle blog… gustatevelo!

pag 1

pag 1

pag 2

pag 2

pag 3

pag 3

pag 4

pag 4

pag 5

pag 5

I lettori di Ventitrè paia d’occhi di Anobii.com hanno detto:

La brevità dei racconti di Elisa Massari può trarre in inganno: poche innocue pagine – potrebbe pensare il lettore sprovveduto; la verità è che queste pagine sono irte di spine, pronte a squarciare il velo di abitudine della quotidianità.

Ogni racconto è uno schiaffo inaspettato a cui non sai come reagire: ritrovarsi in bilico tra il riso e la disperazione è un’esperienza inquietante, ma necessaria per riuscire a scorgere quello che si cela sotto la superficie.

La scrittura dell’autrice rivela un perfetto equilibrio tra comicità e cinismo, senza mai sporcarsi con facili banalità. -MartinaViola-

* * *

carino, simpatico, ironico…episodi anche surreali, un po’. -Margicieloblu-

* * *

Sono racconti piacevolissimi da leggere, ironici e nello stesso tempo con un loro spessore. Quello che ho preferito è stato il racconto (per altro piuttosto lungo) sul ragazzo che si ritrova nell’al di là dopo che ha fatto un incidente con il motorino. Veramente spassosissimo, e insieme velato da una punta di malinconia.
Ma sono tutti belli come racconti, i due sulla ragazza che lavora nel salone di tatuaggi (che fanno riflettere), quelli dove ci sono i dialoghi sull’amore (e sulla consistenza dell’amore), anche il racconto finale surreale è incredibile, e il lettore si dispiace che il libro sia già finito.  -Elisabetta Modena –

* * *

Un libro ironico, che con i suoi personaggi mette in luce le nostre piccole abitudini o vizi!! è una lettura veloce e molto piacevole. -Emy-

* * *

Carino, ironico, fa sorridere e stupisce. Divertente lo stile e le storie fanno riflettere, ognuna a proprio modo, su argomenti differenti ma reali. Tranne una… ma chi può dire che non vada proprio così? -Cristiana-

Aspettiamo altre recensioni ed opinioni… queste sono state rilasciate dai lettori di Anobii che hanno partecipato alla cetena di lettura del mio nuovo libro; Ventitrè paia d’occhi ha viaggiato per tutta l’Italia e porta su di sè i segni dei tanti bibliofili che lo hanno accolto e dei travagli postali che lo hanno trasportato, è bellissimo pensare che tante persone che non conosco abbiano avuto l’opportunità di leggere un mio libro e di commentarlo per me, liberamente e sinceramente. Grazie a tutti!

Filmato di presentazione Ventitrè paia d’occhi in cui Andre legge Ore 7:00 binario 3 -ultima parte –

La presentazione del 25 è stata un successo

Appena ci arriverà il materiale girato  (da un vero documentarista!) e le fotografie scattate, aggiorneremo il post… intanto arricciate le ditina dei piedini in trepidante attesa!

Rifatevi gli occhi e le orecchie con l’intervista alla mia Editrice…

Più ho a che fare con lei più capisco che è perfetta per me: il mio Editore Bianca Adriano e la Casa Editrice 9muse.net rappresentano una sorta di sogno ad occhi aperti che si è realizzato. Ascoltare per credere!

Cliccate QUI per accedere al sito che ospita l’intervista.

25 Aprile: Presentazione di Ventitrè paia d’occhi a Rio Saliceto (RE)

Il 25 Aprile, giornata Nazionale che celebra la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, sbottonatevi la camicia e venite a festeggiare a Rio Saliceto… Aperitivo con l’autore (autrice ^_^) e, a seguire pranzo organizzato dal PD  – su prenotazione -.

Presso lo Stabile ex Delfino, via IV Novembre, Rio Saliceto (RE) alle ore 11:00 verrà presentato Ventitrè paia d’occhi.

Per visualizzare la cartina per raggiungerci clicca QUI.

A seguire, per chi desiderasse restare, pranzo.

Per info e prenotazioni: Elisa Bellesia tel. 333 / 6512096.

Articolo sul RESTO DEL CARLINO Reggio Emilia di Domenica 22 Marzo 2009

articolo-elisa-massari-il-resto-del-carlino-re-22-3-092

La mia Casa Editrice ha scattato delle bellissime foto che vorrei mostrare a tutti!

9muse.net Editore

9muse.net Editore

Filmato di presentazione Ventitrè paia d’occhi in cui Andre legge Ore 7:00 binario 3 -prima parte –

Giovedì 12 febbraio 2009

Presso la libreria Mondadori di Carpi, come precedentemente annunciato, ho presentato il mio libro.

E’ stata una serata bellissima, emozionante ed intensa. Durante tutta l’intervista, anche se il mio cuore batteva come un tamburo, mi sono sentita a mio agio, gioiosa e allegra. Il pubblico è stato molto empatico, attento e nessuno si è addormentato (lo so perchè scrutavo attenta i partecipanti tra una domanda e l’altra).

Andre aveva 38 e mezzo di febbre ed è voluto venire lo stesso a fare la sua lettura (il racconto Ore 7:00 binario 3 per cui si era tanto esercitato a casa), inutile dire che è stato bravissimo… tra poco potrete cliccare qui per vedere il filmato su flickr. Intanto qualche foto per placare la curiosità dei lettori di 1000bolleblog… lo so che non vedevate l’ora!

00, binario 3"

Andre legge “Ore 7:00, binario 3”

Il pubblico

Il pubblico

L'autrice che firma autografi e ascrive dediche

L’autrice che firma autografi e ascrive dediche

Potete vedere altre foto su Facebook diventando amici della Libreria Mondadori di Carpi.

Presentazione libro

Amici vicini e lontani, vi annuncio la presentazione del mio libro Ventitrè paia d’occhi presso la libreria Mondadori di Carpi (Mo), il 12 Febbraio 2009 alle ore 21:00.

volantino-elisa

Durante la serata Andre farà una lettura tratta dal libro (l’ho sentito esercitarsi ed è veramente bravissimo!), io verrò intervistata da nientepopodimeno che da Stefania Ferrari di radio Bruno, tra parentesi la Radio di cui  ha celebrato la nascita Luciano Ligabue nel suo Radiofreccia, e alla fine ci avventeremo allegramente sul buffet. Non mancate!

Le foto del nostro Book Party

Oggi abbiamo festeggiato l’uscita del libro dell’ Elly: canti, balli, amici e…Torta!!! Ci siamo divertiti tanto, abbiamo mangiato come se non esistesse un domani ed ora postiamo qui solo per voi le foto della festa!

I nostri amichetti

Alcuni dei nostri amichetti

La Torta

La Torta

E' stato difficile impedire che mangiassero la torta durante la posa!

E’ stato difficile impedire che mangiassero la torta durante la posa!

Book Party

Domenica 21 Dicembre faremo un party per l’uscita del libro con i nostri amici. Dopo quella data metteremo le foto on-line sul blog e sul sito della casa editrice. La torta è a cura della Pasticceria Alfieri, non vediamo l’ora di sbafarcela!

Restate incollati a questa pagina per vedere le foto.

libro01

E’ uscito, per la Casa Editrice 9muse.net, il mio libro di racconti brevi.

E’ disponibile sul sito della casa Editrice http://www.9muse.net/catalogo.shtml senza spese di spedizione e tra poco anche nella libreria sotto casa!

Qui di seguito indicherò le librerie che lo hanno già prenotato e a cui potete fare riferimento. Rimane ovvio il fatto che anche la più lontana dalla civiltà potrà farselo arrivare in pochi giorni.

  • Infoshop Mag6 -libri e CD- Reggio Emilia, via Vincenzi 13/A,  tel e Fax: 0522/430307, e-mailinfo@infoshopmag6.itper info e curiosità: www.infoshopmag6.it
  • Libri e Libri, Reggio Emilia – Piazza della Vittoria, tel: 0522 455419
  • Libreria Moby Dick,Correggio (RE)Via Cavour Camillo Benso, tel: 0522 631165
  • Libreria Mondadori, Carpi (MO) – Via Berengario, tel: 059 642131
  • Libreria Nuova Tarantola, Modena – Via Dei Tintori, tel: 059 224292 fax: 059 224303
  • Libreria Piermario & Co., Latina – Via Armellini, tel: 0773 474804
23 paia d'occhi

23 paia d’occhi

Evviva evviva! Gioia e Gaudio! E’ in commercio Ventitré paia d’occhi: undici racconti brevi che percorrono diversi generi e si caratterizzano per il colpo di scena finale. Sono storie divertenti e a volte surreali che mantengono un costante contatto con la realtà attraverso richiami personali o battute ironiche e sarcastiche.

Scheda on line del libro: http://www.anobii.com/books/Ventitr%C3%A9_paia_docchi/9788890336515/01863c6a6ec7c871b4/

baila

Questa pagina resterà aperta per permettere a tutti voi (futuri lettori) di commentare o darmi l’opinione in merito ai racconti.

Annunci

18 thoughts on “Ventitré paia d’occhi – Racconti

  1. Perché quel titolo? Ventitre (ci vuole l’accento??) è un numero primo e lo è anche 11. La scelta di questi numeri ha un significato particolare o è cuale?

    Sono ansioso di leggerlo, ma dove lo si potrà trovare o acquistare o leggere?

    Ci sarà in biblioteca a Cadelbosco?

  2. Ventitrè paia d’occhi è il titolo del libro e anche il titolo di uno dei racconti. Anche il cuore della copertina ha a che fare con un racconto, sta a voi scoprire quale…
    Credo proprio che sarà in biblioteca a Cadelbosco, ma non solo. La casa Editrice si è impegnata a trasmettere il volume alle biblioteche nazionali. Sono tanto bravi! E’ importantissimo dare l’opportunità alle biblioteche di possedere opere, così potranno arrivare proprio a tutti! Sono l’espressione più democratica della nostra società, secondo me.

  3. Ciao Elisa,
    togli pure il “quasi”, il libro è disponibile già da oggi sul sito di 9muse.net e tra qualche giorno anche nelle librerie.
    Sarà distribuito da Del Porto s.p.a. – Diffusione libraria, le librerie che vorranno ordinarlo dovranno rivolgersi a lui, i privati lo possono acquistare fin da subito su: http://www.9muse.net/catalogo.shtml

    Saluti sparsi,
    Bianca

  4. WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Credo di avere trovato una magnifica idea per MOLTI regali di Natale quest’anno…ma soprattutto, sono contentissima per voi!!!!!Andrò a prenderlo il prima possibile!!un bacio grande a entrambi..

  5. non mi hai fatto fare la torta x il tuo libro e sono super incazzato vedi di farti perdonare… dai scherzo un bacio grande ma almeno quella te la dovevo baci

  6. La Torta me l’ha pagata Babbo Natale e ha scelto il rubicondo ciccione dove farla fare. Comunque mi farò perdonare lo stesso!
    Bottiglia di vino?

  7. …ciao Ammori!
    Il libro dell’Elly è piaciuto moltissimo!! Adesso me ne dovrò prendere uno tutto per me 😉

    Un bacio al mio Pandorone e alla sua consorte!

    P.S.
    Aragonite è tutto solo…

  8. Caro Gianlu, premetto che usare come “il pandorone gay di viadana”, per chi non ti conosce potrebbe risultare… eccentrico. In effetti lo sei.
    Mi fa piacerissimissimo che il libro sia piaciuto, non vedo l’ora di autografare anche la tua copia.
    Ti mando un grande bacio!
    Danne uno anche ad Aragonite Maria Aneto da parte mia.
    ^_^

  9. Pingback: Ieri sera grande presentazione di “Ventitrè paia d’occhi” presso la libreria Mondadori di carpi (MO) « 1000 BOLLE BLOG

  10. Pingback: Meglio un po’ di polvere sui mobili che nel cervello! « 1000 BOLLE BLOG

  11. http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Rio+Saliceto,+Via+20+Settembre+2&sll=44.807706,10.801792&sspn=0.010854,0.019312&ie=UTF8&ll=44.808528,10.802372&spn=0.010854,0.019312&z=16

    Cara Elisa, ti invio (questo qui sopra) il link con la mappa per raggiungerci a Rio Saliceto il 25 aprile. Via 20 Settembre 2, all’incrocio con via 4 Novembre: centro polivalente EX DELFINO.
    Ti scrivo qui perchè non ho la tua e-mail, ma in questo modo ho spulciato e letto tutto il tuo blog per filo e per segno e ho beccato anche quei due pisquani dell’anna e tomas tra le foto delle presentazioni…
    Bellissima la lettera della Littizzetto!
    Ci sentiamo presto,
    elisa

  12. Purtroppo Stefano credo di no. La libreria a te più vicina è:
    Libreria Piermario & Co., Latina – Via Armellini, tel: 0773 474804

    Altrimenti puoi sempre ordinarlo via internet sul sito della casa editrice e fartelo spedire (senza spese postali!).

    Il sito è tra i nostri link, ma lo riscrivo per comodità:

    http://www.9muse.net

    e poi accedi al catalogo. Ti consiglio anche gli altri libri editi da questa casa editrice, sono molto validi… Un saluto e grazie per l’attenzione!

    Andre

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...