Guzzanti on stage

tour-corrado-guzzantiVenerdì 15 maggio 2009 siamo andati a vedere lo spettacolo di Corrado Guzzanti a cui partecipavano anche Marco Marzocca e la sorella, Caterina.

Un meraviglioso spettacolo di due ore e mezza, dove la risata non ha mai ceduto il passo alla faciloneria; Guzzanti ha rispolverato tutti i suoi migliori personaggi e li ha portati in scena in modo attuale e sempre intelligente: rivedere Vulvia ed il Maestro del Quelismo ci ha riportato ai tempi in cui la televisione ospitava gli artisti perchè erano bravi e non perchè sono ” politicamente corretti”. La scelta dello spettacolo teatrale intrapresa da molte (troppe) brillanti menti satiriche come lo stesso Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi e tanti altri, ha portato la televisione pubblica e quella privata allo stesso livello di qualunquismo e omologazione. I comici “fastidiosi”, quelli che ti fanno pensare, non hanno più accesso ai media di massa, sono in teatro, per strada, con la gente normale, e cercano di pungolare gli animi di chi gli concede un’opportunità.

A parte tutto, lo spettacolo di Corrado e compagnia, è davvero divertente, un crogiuolo di idee e battute taglienti, proprio come piace a noi. Stra Consigliato!

Annunci

2 thoughts on “Guzzanti on stage

  1. Bellissimi ricordi di questi comici magistrali che trovavi (per caso) in tv alla fine della giornata e ti strappavano le risate su te stesso e le tue debolezze. Ti rinfrescavano la coscienza, ti rielaboravano i dati. Un pò di Guzzanti e Luttazzi prima di dormire e il giorno dopo funzionavi meglio.
    Ora bisogna andare a teatro: non è la stessa cosa.
    Mi mancano le magistrali lezioni di sessuologia di Luttazi: come faccio a trovarle?

  2. Ciao Gioia, innanzitutto… grazie per il commento.
    Per quanto riguarda Luttazzi credo che il materiale sia sparso su you tube oppure bisognerebbe cercare un sito di Straming che abbia anche spettacoli TV. Ci sono anche i DVD allegati ai libri…
    In bocca al lupo, E&A

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...